Miracolo a Bracciano!

Letizia Monosilio e Francesco Ganimede - Vincenzo Roselli e Andrea Minoni - Paolo Puissa e Maurizio Milia
Letizia Monosilio e Francesco Ganimede - Vincenzo Roselli e Andrea Minoni - Paolo Puissa e Maurizio Milia

TREVIGNANO R. - Un inatteso allineamento dei pianeti ha portato ben 6  equipaggi fireball della IV zona a ritrovarsi, tutti insieme, nella medesima giornata e nello stesso orario, per contendersi l'ultima regata regionale della stagione.

Sul Lago di Bracciano, 15 nodi da SW con raffiche da 18, hanno offerto un campo di regata divertente e sfidante gestito al meglio dallo Yacht Club Bracciano Est che ospitava contemporaneamente anche i FJ, i 4000 e i Laser master.

 

Sul podio Andrea Minoni il quale, insieme all'ex Campione italiano Vincenzo Roselli, piazzava 3 inequivocabili primi a bordo di ITA15057-Satanasso.

A seguire, Paolo Puissa e Maurizio Milia su ITA14965, tornati finalmente in acqua dopo una lunga assenza, seguiti da Letizia Monosilio e Francesco Ganimede su ITA14491.

In classifica, un ottimo 4° posto per l'esordiente Adriana Curcio a prua del Campione regionale Fabio Palermi vittime di una sfortunata scuffia proprio alla fine dell'ultima prova. Da segnalare il rientro di Vittorio Mattea con Ruben Sabbadini a bordo di ITA 14741-Lancillotto, storico protagonista delle regate Fireball, e il ritiro, alla 2° prova, per una serie di avarie, di Maurizio Leone e Luca Campati, i quali, dopo essersi già ritirati per la rottura degli agugliotti nella regata regionale di giugno, avevano preso in prestito la barca di Giorgio Leone confidando, ingenuamente, nelle sue indubitabili qualità di manutentore: una serie davvero sfortunata, quest'anno, per i pluricampioni italiani!

Prossimo appuntamento, la Nazionale a San Vincenzo (LI) 1 e 2 ottobre.