Ultima nazionale a Minoni-Capizzi su ITA 15057 Satanasso: conclusa la Ranking 2017

Il podio al C.N. San Vincenzo: al centro (1°) Andrea Minoni e Paola Capizzi, a dx (2°) Giorgio Leone e Vincenzo Roselli, a sx (3°) Rebecca Fiore e Cecilia Bruno
Il podio al C.N. San Vincenzo: al centro (1°) Andrea Minoni e Paola Capizzi, a dx (2°) Giorgio Leone e Vincenzo Roselli, a sx (3°) Rebecca Fiore e Cecilia Bruno

SAN VINCENZO - L'ultimo appuntamento della ranking nazionale Fireball organizzato, il 30 ottobre e 1 novembre, dal C.N. San Vincenzo, ha riservato alcune sorprese.

Innanzitutto il meteo che ha permesso di disputare solo 3 regate il sabato, con vento leggero e ballerino e che, la domenica,  ha lasciato tutti a "vele asciutte".

Poi il rientro, nelle regate nazionali, del promettente equipaggio femminile Rebecca Fiore-Cecilia Bruno con un ottimo risultato finale e con un primo assoluto nella terza prova, che le vedeva, dopo una regata molto combattuta, tagliare il traguardo in lacrime, tra gli applausi della Giuria e degli equipaggi che la seguivano! Davvero un bel risultato per un giovane equipaggio, tutto femminile e con una "barca di classe"!

Infine l'esordio di  2 giovanissime new entry della Fireball Italia , i prodieri Emma Bez della L.N.I. Genova e Tommaso Cocuzza (figlio d'arte -ndr) dello Y.C.Bracciano Est.

 

Sul podio un perfetto equilibrio di genere, con un terzo posto conquistato da Rebecca Fiore e Cecilia Bruno, rispettivamente dell'ASD Il Pontile e dello Y.C.Italiano, su ITA14305 "Phenomeno", al secondo posto Giorgio Leone e Vincenzo Roselli dello Y.C.Bracciano Est su ITA14953 "Cirisiamo" e al primo posto Andrea Minoni e Paola Capizzi rispettivamente dello Y.C.Bracciano Est e della L.N.I.Chiavari su ITA15057 "Satanasso".

Eccellente, come di consueto ormai da anni, l'accoglienza e l'organizzazione a terra e in acqua offerta dal C.N. San Vincenzo e dai suoi soci. Impeccabile il Comitato di Regata F.I.V. presieduto dall'arch. Giuseppe Bernardoni che ha tentato fino all'ultimo di disputare anche le prove previste per la domenica.

Uno speciale ringraziamento agli sponsor della regata, la Cantina "Petra" di Suvereto (LI) che ha offerto degli ottimi vini e una magnum del suo Cabernet Sauvignon "Potenti" e il Cantiere "Filippi" che ha offerto degli splendidi occhiali da sole.

 

 

Classifica Nazionale San Vincenzo 2017
Classifica Nazionale San Vincenzo 2017