49° Campionato italiano Fireball: 21-23 settembre Rio Marina

ELBA RIO MARINA - Tutto pronto a Rio Marina per accogliere i 25 equipaggi che, dal 21 al 23 settembre, si contenderanno il titolo di Campioni Italiani Fireball 2018.

L'organizzazione è stata curata in tutti i dettagli in stretta collaborazione tra la FIV, l'Associazione Fireball Italia e il Centro Velico Elbano capitanato dall'instancabile Corrado Guelfi, il quale nel suo duplice ruolo di presidente e Direttore sportivo, ha fortemente voluto questa manifestazione presso il suo circolo.

 

Tra gli iscritti segnaliamo i neo Campioni Mondiali Fireball Classic (Matteo Pizzorno e Giacomo Fiore, vincitori a Carnac lo scorso agosto) che per l'occasione si divideranno per completare altri equipaggi; 3 equipaggi dalla svizzera capitanati dalla bravissima Commodora Internazionale Fireball Christine Haerdi, un fortissimo equipaggio Ceco con il Commodoro europeo Jacub Napravnik e la sua compagna; i Campioni in carica Paolo Brescia e Ariberto Strobino e diversi ex Campioni italiani tra i quali Maurizio Leone e Luca Campati che rientrano in regata dopo molti mesi di assenza e che proprio all'Elba (Marina di Campo 2009) vinsero un Campionato italiano. Le 9 regate previste permetteranno di assegnare i premi ai primi tre equipaggi classificati, il Titolo di Campioni Italiani 2018 al primo equipaggio italiano, premi per il Fireball Classic e per l'equipaggio interamente femminile e molti altri premi estratti a sorte durante la premiazione.

L'evento sarà impegnativo anche a terra, con un aperitivo offerto dal circolo, venerdì sera, al quale seguirà una cena autorganizzata dai regatanti e con la cena della regata il sabato sera.

Per l'occasione è stata preparata una splendida maglietta dedicata all'evento e, come è consuetudine oramai da diversi anni, in acqua sarà presente il fotografo svizzero Urs Haerdi pronto a cogliere le immagini più belle di questa manifestazione.

Buon vento!