50° Campionato Italiano Fireball - 20-22 settembre Marina di Salivoli

MARINA DI SALIVOLI - Fervono i preparativi per il 50° Campionato italiano Fireball organizzato dal Centro Velico Piombinese e dallo Y.C.M. Salivoli nell'incantevole Marina a nord di Piombino.

Il campo di regata sarà quello consueto del canale dell'Elba dove i Fireball hanno già disputato molte nazionali e che ha sempre regalato condizioni ideali per regate tecniche e divertenti. L'amicizia della Classe con il Piombinese è infatti, di lunga data, e l'affiatamento non accenna ad esaurirsi.

L'assenza annunciata dei pluricampioni Brescia-Strobino, la splendida forma dei gardesani Borzani-Brescia, l'inarrestabile ascesa dei giovani Zorzi-Bordon e i molteplici cambiamenti di equipaggio nel resto della flotta, rendono il pronostico alquanto incerto. Sono attesi inoltre equipaggi dalla Svizzera, dalla Cechia e dalla Francia che da alcuni anni ormai amano regalate nelle competizioni italiane note per livello tecnico, location e accoglienza.

Per questo appuntamento speciale, i due circoli ospitanti stanno preparando tutto al meglio, a partire da una splendida maglia tecnica personalizzata con guidoni e loghi della manifestazione.

Non mancherà un rinfresco al termine delle regate, nonché la cena ufficiale del sabato offerta a tutti i regatanti.  Il venerdì sera si terrà la, oramai tradizionale, cena autogestita dagli equipaggi, che condivideranno le specialità delle città di provenienza e ospiteranno gli amici dei circoli organizzatori.

Sul sito del C.V.Piombinese è disponibile il bando, il modulo di iscrizione o il link per l'iscrizione tramite il gestionale FIV. La prescrizione a tariffa agevolata deve essere inviata entro il 10 settembre

Sabato 21, un'ora dopo il termine delle regate, presso i locali dello Y.C.M Salivoli si svolgerà l'Assemblea ordinaria dell'Associazione Italiana Fireball.