Giovanni Dagnino e Paola Capizzi sono i Campioni italiani Fireball 2023!

Giovanni Dagnino e Paola Capizzi - Campioni italiani Fireball 2023 - Circolo Vele Vernazzolesi
Giovanni Dagnino e Paola Capizzi - Campioni italiani Fireball 2023 - Circolo Vele Vernazzolesi

TREVIGNANO ROMANO - I genovesi Giovanni Dagnino e Paola Capizzi si aggiudicano il titolo di Campioni italiani Fireball 2023 dopo 9 regate disputate sul Lago di Bracciano dal 14 al 16 luglio.

Si tratta di un traguardo raggiunto grazie ad una solida e tenace preparazione coltivata in acqua con regolari allenamenti, un settaggio maniacale della barca e una storia sportiva che inizia da lontano.

Giovanni è un atleta che prima di giungere al Fireball ha regatato nella Classe 420 e nel Laser Radial dove consegue la selezione per il mondiale in Danimarca nel 2015.

Dal 2017 è Istruttore federale di primo livello e inizia a collaborare con il Circolo Vele Vernazzolesi 

dove cura la squadra di 420 che porta a vincere il loro primo titolo italiano giovanile.

In quegli anni incontra Paola Capizzi, Istruttrice federale anche lei e sua futura prodiera la quale, invece, il Fireball ce l'ha nei cromosomi. Paoletta infatti è figlia di Antonio Capizzi ed Enrica Bertini, Campioni italiani Fireball nel 1989 a Sanremo e assidui protagonisti della storia recente della classe sia nei campi di regata che nell'autocostruzione di alcuni fireball.

Giovanni Dagnino e Paola Capizzi su ITA15169 MANIAKALE - Campioni italiani Fireball 2023
Giovanni Dagnino e Paola Capizzi su ITA15169 MANIAKALE - Campioni italiani Fireball 2023

Per lei dunque un traguardo, quello del Titolo italiano Fireball, che ha un valore molto speciale e che, siamo certi, ha fatto gioire "lassù" anche il papà scomparso di recente. Paola, oltre ad una solida esperienza a prua, dispone di una un'instancabile energia che riesce a convogliare nelle manovre e nell'agilità a bordo garantendo al team una costanza di prestazioni invidiabile.

Paola e Giovanni sono una coppia anche nella vita privata e tutti i Soci della Classe Fireball gli augurano di godersi a pieno questo meritatissimo Titolo e tanta felicità per gli anni a venire!

Buon vento Campioni!!!

Download
Campionato 2023. Report Rondelli
100 ANNI DI INETTITUDINE.pdf
Documento Adobe Acrobat 302.9 KB