La Fireball International ha rimosso Andrew Davies dall'incarico di Segretario

Nel Consiglio Fireball del 27 aprile u.s. il nuovo Commodoro Steve Chesney ha rimosso Andrew Davies dall’incarico di Segretario internazionale.

La notizia non è stata ufficialmente comunicata alle Classi nazionali ma solo riportata nel verbale della riunione archiviato nel sito internazionale. In allegato la lettera del Commodoro del 1 maggio e la lettera successiva con la quale ha risposto alle proteste di alcune associazioni tra le quali quella italiana.

Il Commodoro infatti, in fase di elezione aveva assicurato che avrebbe interpellato le associazioni nazionali prima di decidere in merito, ma una volta eletto ha preferito operare diversamente.

L’Associazione italiana Fireball esprime totale disappunto per questa decisione che non tiene in considerazione l’opinione più volte espressa dalla metà delle associazioni nazionali le quali hanno sempre apprezzato l’operato di Mr. Andrew Davies, la sua dedizione nella promozione del Fireball e la sua fattiva disponibilità nei confronti delle associazioni nell’organizzazione degli eventi internazionali.

Il Commodoro ha provveduto alla rimozione senza individuare, fino ad oggi, una persona che possa garantire il livello di impegno e di supporto che il Segretario aveva sempre offerto negli ultimi 20 anni, e si propone di spalmare l’incarico su un gruppo di volontari. Una scelta che non condividiamo e che ci lascia perplessi proprio nel momento in cui ci accingiamo all’organizzazione del Campionato Europeo 2016 insieme allo Yacht Club Acquafresca.

La Fireball Italia desidera ringraziare Mr. Andrew Davies per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni e si augura che vorrà rimanere nel circuito Fireball dove moltissimi appassionati ne apprezzano l’esperienza, le capacità e il temperamento.

Download
Commodores Update to the Fireball Counci
Documento Adobe Acrobat 76.5 KB
Download
Commodores response to the NCAs.doc
Documento Microsoft Word 36.5 KB