La 5° Nazionale nelle acque del Campionato Europeo 2016

Il 18 e 19 Luglio la 5° Nazionale Fireball sarà disputata al Lago di Garda organizzata dallo Yacht Club Acquafresca di Brenzone. Il circolo, è parte di una polisportiva con oltre mille soci, dispone di un ampio spazio sul lago con un comodo scivolo e ospita un bar e un ristorante, oltre ad una base per il kite surf. La regata, denominata NUT's Cup, in ossequio alla cospicua distribuzione della nota crema spalmabile alle nocciole italiana famosa in tutto il mondo, si svolgerà con le modalità contenute nel Bando di Regata insieme alle classi ISO, Buzz, Laser e FJ.

La tassa di iscrizione è di € 50,00 e si potrà pagare con bonifico bancario ENTRO IL GIORNO 8 LUGLIO sul seguente conto corrente intestato allo Yacht Club Acquafresca indicando nella causale il numero velico e il nome della barca : IT 21 Z 05034 59300 000000020173 . Tutte le iscrizioni pervenute successivamente alla data sopra indicata saranno maggiorate di € 30,00 come “ penale per ritardata iscrizione “. 

Il prossimo anno, dal 30 luglio al 6 agosto, lo Y.C. Acquafresca ospiterà il Campionato Europeo Fireball 2016 per il quale sono attesi, come di consueto, oltre cento equipaggi da tutto il mondo.

La regata nazionale di quest'anno dunque, costituisce una imperdibile occasione per provare il campo di regata e scoprirne i segreti tra il vento da Nord “PELER” e la brezza da Sud “ORA”. La Classe Svizzera, con i suoi preparatissimi equipaggi, ha già comunicato la propria partecipazione e la sfida, dunque, si preannuncia ancora più avvincente!