Zorzi - Tonelli vincono il "Memorial Paolo Caffarena" 2° tappa interzonale

CHIAVARI - La seconda tappa del campionato interzonale I,II,XV si è svolta in quel di Chiavari presso la LNI in occasione del memorial Caffarena.

Sono stati due giorni fantastici dove, a dispetto delle previsioni maligne, il sole ha illuminato gli 8 equipaggi partecipanti per tutte e due le giornate di gara.

Il campo di regata è stato caratterizzato da un’onda formata da sud per tutte e due le giornate, con un vento fresco sui 10-12knt nella giornata di sabato e molto più leggero e ballerino sui 5-7knt durante la domenica.

La classifica ha subito continui cambi di posizioni durante le due giornate anche a causa di ritiri e ritardi che hanno cambiato un po’ le carte in tavola.

Alla fine delle due giornate a prevalere è stato l’inedito equipaggio Carlo Zorzi - Angelo Tonelli che, nonostante un DNS nella prima prova (scartato), hanno vinto tutte le altre regate.

Al secondo posto si piazzano Massimo Dinale - Erik Campo che con una straordinaria regolarità hanno superato la tardiva partenza nella prima prova.

Sull’ultimo gradino del podio la graditissima sorpresa del nuovo e giovane equipaggio di Genova Rebecca Fiore - Giacomo Fiore i quali, con la barca sociale 14305, sono riusciti grazie ad un primo posto nella prima prova e alle due ottime prove di domenica ad aggiudicarsi la terza posizione in classifica. Davvero un ottimo inizio per questo giovane duo che siamo sicuri possa garantirci prestazioni al top anche nel prossimo futuro.

Alla premiazione era presente anche la signora Caffarena che visibilmente commossa ha consegnato la campanella in memoria del marito.

Ottima l'organizzazione della Lega Navale di Chiavari che ha potuto contare sulla collaborazione di soci e amici con cui si è potuta realizzare una bella manifestazione.  Un grazie speciale alla North Sails Carasco che ha offerto ai concorrenti dei prestigiosi gadget.