La Classe Fireball ricorda Marina Gelmi

GENOVA -  Ieri ci ha lasciato, all'età di 66 anni, Marina Gelmi, moglie di Giorgio Fornanciari, dopo due mesi di malattia.

Per la Classe Fireball, Marina è stata, assieme a suo marito Giorgio, una animatrice instancabile delle attività gestionali ed agonistiche della nostra Associazione. Per oltre quindici anni, infatti, dal 1981 al 1996, lei e Giorgio hanno costituito un singolare sodalizio familiare/direttivo - lei nella carica di tesoriera e Giorgio in quella di segretario - che ha portato la Classe agli apici di partecipazione e diffusione. E' di quegli anni il Campionato del 1994 a Bracciano, record della Classe, con 56 partecipanti.

Essendo inoltre entrambi giudici di regata, hanno sempre cercato di essere presenti ai principali appuntamenti agonistici delle nostre stagioni. Con la loro simpatia e le loro capacità organizzative e di aggregazione sono anche stati, dopo le regate, dei grandi anfitrioni: per noi i ricordi delle cene e dell'allegria che ci hanno regalato non sono inferiori a quelli delle regate.

Si deve infine principalmente a Marina, ed al suo buon spirito ligure, se la Classe beneficia ancora oggi di un patrimonio unico nel panorama delle associazioni di derive e ciò, come sappiamo, è un punto di forza della nostra Classe.

 

La Associazione Italiana Classe Fireball