Festa 50 Anni di Fireball a Viverone: II Nazionale e II Interzonale

VIVERONE - E' tutto pronto per l'evento che celebra i primi 50 anni della Classe Fireball in Italia.

Tre giorni di regate con una Nazionale (29 e 30 aprile) e una Interzonale (1° Maggio) organizzate dai tre circoli storici del Lago di Viverone (AVNO - CNT - LNI) che videro la nascita dell'Associazione Italiana Fireball nel 1967 e che hanno accompagnato la passione di molti velisti in tutti questi anni.

Per l'occasione, i Soci Fireball del Piemonte, capitanati fino all'ultimo, dal veterano fireballista Giorgio Rigazio, si sono spesi al massimo per offrire a tutti i partecipanti un'accoglienza speciale. Grazie al sostegno generoso di importanti sponsor che hanno voluto in questo modo segnalare la vicinanza ad una delle classi veliche più belle e longeve ancora in attività, i velisti riceveranno in dono alcuni prodotti tipici della zona, una splendida maglia con una grafica preparata ad hoc,.

Inoltre, la sera del 29 potranno partecipare alla cena di gala organizzata presso l'Agriturismo "Tra Serra e Lago" dove, verrà presentato il libro sui primi 50 anni della classe e dove potranno cimentarsi in un quiz show per aggiudicarsi gli splendidi premi offerti dagli sponsor.

La sera di domenica 30 vedrà la premiazione della prima regata presso l'Associazione Velica Nord Ovest e una cena speciale offerta a tutti i regatanti.

Lunedì I° maggio, l'attività velica si sposerà al Circolo Nautico Torino dove verrà disputata la regata interzonale "I° Trofeo Giorgio Rigazio" e dove si concluderà la tre giorni di festeggiamenti con la premiazione e un ricco buffet. Sono attesi 30 equipaggi da tutta l'Italia alcuni dei quali, hanno deciso, per l'occasione, di togliere la polvere al loro Fireball per riportarlo, dopo molti anni, ad incrociare la prua in una regata speciale!

Tutti gli appassionati del Fireball sono i benvenuti, con o senza barca, per ricordare la storia, brindare insieme e progettare il futuro!

Qui sotto Il Bando di Regata della Nazionale, il modulo di iscrizione e il Bando di Regata del I° Trofeo Giorgio Rigazio

Download
Bando di Regata 50 Fireball.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB
Download
Modulo Iscrizione editabile.pdf
Documento Adobe Acrobat 86.6 KB
Download
Bando Regata di primavera 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 255.6 KB