Brescia e Strobino fanno il bis al Memorial Caffarena

CHIAVARI - Con tre prove disputate nella sola giornata di domenica si è svolto presso la LNI Chiavari il "Memorial Caffarena", giunto ormai alla sua 4' edizione.

Nella giornata di sabato la totale assenza di vento ha costretto i giudici ad annullare le regate, rimandando tutto alla domenica, con prima partenza alle 8 del mattino per sfruttare la solita tramontana tigullina.

10 gli equipaggi in acqua a contendersi l'ormai celebre campana; vento sui 10 modi (andando poi via via a calare), regate serratissime, con molti cambi di poaizioni al vertice.

Alla fine a spuntarla grazie al un primo e due secondi posti sono Brescia-Strobino, chep per il secondo anno consecutivo si portano a casa il trofeo. Al secondo posto Zorzi-M.Maero con un quarto nella prima prova, tentano il recupero piazzando due primi posti; al terzo posto gli inossidabili Dinale-Tonelli, che con una costanza di rendimento invidiabile (un secondo e due terzi posti) salgono ancora una volta sul terzo gradino del podio. Paola Capizzi e Rebecca Fiore conquistano ancora una volta il trofeo come primo equipaggio femminile. La classifica delle barche classic vede trionfare padre e figlio Zanillo Bordon-Mattia Bordon su Superfeat.

Impeccabile come sempre l'organizzazione della LNI di Chiavari, con una buonissima cena del sabato e un rinfresco spettacolare durante la premiazione; tutto a base di prodotti tipici liguri più cibi portati da tutto il Nord Italia dai vari equipaggi, in vero stile fireball. Per concludere infine l'ormai famoso tiramisù di Enrica Bertini, la Delegata di zona artefice dell'eccellente organizzazione.

Appuntamento ora al Criterium invernale di Rapallo il prossimo weekend.

Download
Il Racconto di Rondelli
LE SCONFITTE INSEGNANO PIU.pdf
Documento Adobe Acrobat 286.4 KB