Rapallo è di Zorzi-Maero

Carlo Zorzi e Marco Maero su ITA14382 Lupo Alberto - Circolo Nautico Torino
Carlo Zorzi e Marco Maero su ITA14382 Lupo Alberto - Circolo Nautico Torino

RAPALLO - Ancora sole e caldo per l’International Winter Criterium di Rapallo, appuntamento ormai di rito del fine stagione nel nord italia.

Solo 7 equipaggi iscritti a causa di alcune defezioni dell’ultimo secondo.

Il sabato è iniziato con una termichella che ha iniziato ad entrare giusto quando le barche cominciavano ad entrare in acqua, e che si è poi stabilizzata intorno ai 7-8 nodi con vento abbastanza stabile che ha permesso lo svolgimento di due prove.

A dominare la giornata sono stati Carlo Zorzi-Marco Maero che hanno piazzato due primi posti. A seguire, Paolo Brescia-Ariberto Strobino, con un terzo e un secondo, a pari merito con Sara Puma-Mattia Bordon, autori di un fantastico secondo posto nella prima regata con la vecchia ITA13118.

Domenica il vento si è presentato di minore intensità e molto più rafficato e ballerino, causando continui rimescolamenti nella classifica durante le regate. Di nuovo due prove svolte con ancora Zorzi-M.Maero e Brescia-Strobino a combattere per la vittoria. Alla fine, a spuntarla con un altro primo posto nella prima regata e un secondo (scartato) nell’ultima sono Zorzi-M.Maero. Sul secondo gradino del podio si piazzano Brescia-Strobino con un secondo e un primo posto di giornata. Al terzo posto Dinale-Ascoli sopravanzano ITA13118 di M.Bordon costretti ad un cambio di equipaggio al timone (Quaregna al posto di Sara Puma).

Come sempre l’organizzazione della regata è stata impeccabile, con assistenza fantastica nonostante le oltre 50 barche in acqua (considerando anche le classi laser e dinghy).

Appuntamento ora a Recco il 17-18 Novembre, regata conclusiva del campionato interzonale nord italia.