Anche Recco è di Zorzi!

RECCO - 17_18 novembre 2018. Si è svolto il recupero del Trofeo Salvi rimandato dalla data di marzo per avverse condizioni meteo e valido per il Campionato Interzonale Fireball del nord. L'attesa ha ripagato i partecipanti con due giorni di regate davvero emozionanti. 

Organizzato dal Club Amici Vela e Motore in collaborazione con il Club Vela Sori e con il patrocinio del Comune di Recco è stato caratterizzato da un vento teso e rafficato di tramontana, che, durante le cinque prove svolte, ha messo alla prova i dieci equipaggi in un campo di regata estremamente tecnico e imprevedibile. Nove gli italiani provenienti da Liguria e Piemonte ed uno arrivato, per l’occasione, dalla Francia.

La giornata di sabato si è conclusa con una cena per equipaggi e accompagnatori presso la sede del CAVM Recco mentre la premiazione si è svolta la domenica al termine delle regate.

Primo classificato e vincitore del Trofeo Maurizio Salvi si riconferma Carlo Zorzi (C.N. Torino) insieme a Marco Ascoli (LNI S. Margherita Ligure), seguiti da Massimo Dinale (C.N. Bogliasco) con Elisa Ascoli (LNI S. Margherita Ligure) e da Matteo Pizzorno (Varazze C.N.) e Alessio Chiaramonte (CAVM Recco), primi classificati Under 25.

Nelle cinque prove disputate come da bando, Carlo Zorzi in coppia con Marco Ascoli hanno dominato tutte le prove della seconda edizione del Trofeo dedicato al compianto presidente Maurizio Salvi, mentre una bella lotta per il secondo e terzo posto ha reso avvincenti tutte le regate..

Una bella due giorni di vela che dopo i recenti Trofeo Città di Recco per la classe dinghy e del Trofeo Calandrone per la classe Optmist conclude alla grande questo 2018 che vedeva il club festeggiare il 110° anno dalla fondazione. Grazie alla famiglia Salvi, a tutti i soci che hanno collaborato allo svolgimento della manifestazione e ovviamente a tutti i regatanti che hanno partecipato  a questo Trofeo!