Steven colpisce ancora...

Steve Borzani e Marco Pedroni su ITA 14895 Phenobarbital
Steve Borzani e Marco Pedroni su ITA 14895 Phenobarbital

 

RAPALLO - La seconda nazionale fireball 2019 parla ancora gardesano! Nonostante le condizioni variabili e 12 equipaggi agguerriti, lo Steven del Fraglia Vela Desenzano, in compagnia di Marco Pedroni nuovo prodiere nella Classe, ma esperto velista di Campione del Garda, si è aggiudicato il gradino più alto del podio dopo 4 prove disputate l'11 e il 12 maggio nel Golfo del Tigullio. La regata, organizzata magistralmente dal Circolo Nautico Rapallo, ha subito le condizioni meteo sfavorevoli che  interessavano l'intera penisola in quel weekend, con vento forte da sud il sabato e tramontana a raffiche la domenica.

Al secondo posto gli astri nascenti piemontesi Carlo Zorzi e Mattia Bordon (vincitore del Rising Fireball 2018), e a seguire gli ex pluricampioni italiani Paolo Brescia e Dario Pagliani dello Y.C.Italiano.

Accoglienza eccellente anche a terra da parte del Circolo organizzatore e del nuovo direttore sportivo Maurizio Mazzoli che gestivano in contemporanea il Campionato Italiano D-One. Premiati anche il primo equipaggio femminile composto da Paola Capizzi e Elisa Ascoli ed il primo Fireball Classic condotto dai fratelli torinesi Alberto e Marco Maero.

Qui sotto la classifica e il link alle foto.