Mondiale Fireball - Irlanda 2020

La federazione irlandese Fireball, Howth Yacht Club e Fireball International sono lieti di invitarvi ai Campionati Mondiali Fireball 2020 che si terranno a Howth, Dublino, Irlanda, questo agosto.

Il club, fondato nel 1895, è uno dei più grandi yacht club tra Irlanda che nel Regno Unito e offre strutture eccezionali per i velisti che navigano su derive e cabinati. Il campo di regata è eccezionale, con una grande distesa di acqua aperta, libera da maree e con acqua piatta dovuta ai venti prevalenti da ovest che attraversano una bassa pianura pianeggiante.

Il campionato si terrà dal 9 al 14 agosto 2020, preceduto da un breve evento preparatorio (campionato nazionale irlandese, 6 - 7 agosto).

La location si trova nel villaggio di pescatori di Howth, su una penisola a circa 18 km dal centro di Dublino. Howth è una zona di eccezionale bellezza naturale ed è la seconda località turistica più popolare nella zona di Dublino. La clubhouse si trova a soli 20 minuti di macchina dall'aeroporto internazionale di Dublino, adiacente alla linea ferroviaria suburbana costiera DART diretta al centro città ed è a meno di 30 minuti di macchina dai terminal dei traghetti del porto di Dublino. Il club dispone di ampi spazi e di eccellenti servizi, inclusi di bar e ristorazione. Il pittoresco villaggio ha inoltre un'ottima offerta di ristoranti, bar e caffetterie. Per i membri della famiglia che non partecipano alle regate ci sono diverse spiagge vicine e molte attività nella zona e nel centro di Dublino, che si trova a breve distanza in treno. Una vasta gamma di alloggi è disponibile per chi prenota in anticipo - da appartamenti di lusso a campeggi a basso costo e camper a una fermata di treno dal club. Le tariffe scontate dei traghetti saranno disponibili per i viaggiatori continentali e del Regno Unito tramite Irish Ferries.

Howth Yacht Club ha l’esperienza necessaria per fornire elevati standard di gestione delle regate a livello di club, nazionale e internazionale. Il club dispone di un proprio team di gestione delle regate nazionali e internazionali, di barche comitato dedicate e di un'infrastruttura da regata gestita in modo professionale. L'area di regata è facilmente accessibile dal club, appena oltre la bellissima isola del santuario degli uccelli dell'Ireland's Eye. Per i Mondiali di Fireball è stato riunito un comitato di regata di grande esperienza guidato dal Principal Race Officer David Lovegrove, uno dei più esperti Ufficiali di Regata Internazionali d'Irlanda ed ex Campione Nazionale di Fireball. Il team di gestione dell'evento è presieduto dall'ex commodoro dell'HYC Berchmans Gannon e comprende personale qualificato dell'HYC, dell'Irish Fireball Association e di Fireball International.

Howth Yacht Club (HYC) è basato a The Middle Pier, Howth Harbour, Howth, Co. Dublin.

Email : events@hyc.ie , office@hyc.ie, marina@hyc.ie 

Web: www.hyc.ie 

Phone: +353 (1) 8322141

Contatti: per l’HYC - Christina Knowles - c.knowles@hyc.ie + 353 87 2846145 ; per l’associazione Irlandese Fireball, segretario onorario Frank Miller – frankmillerphoto@gmail.com + 353 87 2584016

Link Utili:

Website dell’evento  – https://hyc.ie/fireball-world-championships-2020

Pagina Facebook dell’evento - https://www.facebook.com/howth2020/

Associazione Irlandese Fireball - https://www.facebook.com/FireballIreland/

Sito dell’associazione Irlandese Fireball - http://www.fireball-ireland.com/

Fireball International - http://www.fireball-international.com/

Articolo su The Irish Times  - https://www.irishtimes.com/sport/other-sports/fireball-world-championships-to-blaze-ahead-in-howth-in-2020-1.3530957

Top sito di vela Irlandese - https://afloat.ie/

 

Non esitate a contattarci direttamente per ulteriori informazioni - per chi ha intenzione di recarsi a Howth è stato creato un gruppo WhatsApp.

Vi aspettiamo a Howth!