Riparte la stagione 2020 con Baratti 1 e 2 agosto

La stagione di appuntamenti nazionali e regionali per la Classe Fireball finalmente riparte.

Ecco le regate in programma: 

  1. Baratti 1-2 agosto Regata nazionale presso il Centro Velico Piombinese.
  2. Cala de'Medici - 25-27 settembre 51° Campionato italiano Fireball organizzata dal C.N. Castiglioncello
  3. Chiavari 10-11 ottobre Trofeo P.Caffarena  organizzato dalla L.N.I. Chiavari
  4. Rapallo 24-25 ottobre Winter Criterium  presso il C.N. Rapallo

Inoltre a Davos dal 3 al 6 settembre si disputa il Campionato Svizzero al quale gli equipaggi italiani, come da tradizione, sono i benvenuti!

Il primo di questi appuntamenti è nel golfo di Baratti, dove il Centro Velico Piombinese ha la sua base estiva. Si trova nella splendida pineta affacciata sulla spiaggia dove dispone di un canale di lancio riservato. Il Circolo utilizza una struttura che apparteneva al Club Mediterranee e dispone di amplissimi spazi per ospitare le barche e carrelli.

Per l'alloggio segnaliamo: https://www.poggioallagnello.it un magnifico resort a 5 minuti dal circolo, dove è possibile affittare appartamenti da 2 a 6 pax a prezzi vantaggiosi (es.4pax dal 30 luglio al 2 agosto (3 notti) 519 euro - 43 euro al giorno a persona.

Per una sistemazione ancora più economica segnaliamo https://www.agricampeggiobaratti.it dove la piazzola costa 10 euro + 10 euro a persona al giorno. Il camping dispone di una comoda navetta che ferma davanti al circolo al costo di 2 euro a tratta. Sempre li vicino ci sono altri agricamping con prezzi analoghi e anche con bungalow.
Per altre info: https://www.golfobaratti.com

Le nuove disposizioni anti Covid rendono obbligatorie le iscrizioni alle regate tramite la app MyFedervela. Attraverso lo smartphone verranno gestite anche tutto  le comunicazioni relative alla regata (Comunicati, Proteste, Decisioni, Classifiche, ecc.).

L'iscrizione è disponibile già da subito e invitiamo a compilarla per favorire una stima dei partecipanti e l'organizzazione delle attività.

Ecco le guide predisposte dalla FIV per l'uso dell'app: