Ottenere il massimo dalle Vele

Dopo l'utilissima serata con Steven Borzani sulla preparazione di tutto ciò che permette di disputare un'ottima regata, mercoledì 21 aprile la Classe Fireball ospita un eccellente professionista della vela: Vittorio D'Albertas, Fondatore e CEO della Quantum Sails Italia, che ci parlerà dei diversi tipi di vele e dell'effetto delle regolazioni.

Ha iniziato come sail designer, prima in Italia poi in Danimarca. Come disegnatore ha realizzato vele per ogni tipo di barca, dai piccoli One Design ai più grandi e belli yacht del Mediterraneo. Ha fondato la Quantum SDG Italia all'inizio del 2010 insieme a Filippo Jannello e a Francesco “Paco” Rebaudi. Velista a livelli maniacali, possiede un Finn e un Dinghy 12'. Il suo approccio è di guardare alle performance e al piacere del navigare, sia in crociera sia in regata, senza limitarsi al solo settore vele ma analizzando le prestazioni dell'imbarcazione in generale.

Come di consueto il link per partecipare sarà comunicato sul gruppo WhatsApp della Fireball Italia o può essere richiesto scrivendo a classe@fireball-italia.it.