In Fireball con... Sicurezza!

Davvero utile e interessante la serata condotta dal velaio Vittorio D'Albertas CEO della Quantum Sails Italia mercoledì scorso nell'ambito del ciclo di incontri che la Fireball Italia sta organizzando su Zoom. Un'occasione per incontrare questo professionista italiano che, da qualche anno, ha scelto YouTube per condividere la sua esperienza in centinaia di video nei quali tratta singoli argomenti propri dell'altura e delle derive. Averlo in diretta però è stata un'altra cosa, con la possibilità di sottoporgli delle domande e ascoltare le sue esaustive spiegazioni, con l'ausilio di un sw di simulazione grafica che permetteva di visualizzare efficacemente le differenze tra i differenti tipi di vele e gli effetti delle regolazioni e delle manovre.

Il prossimo mercoledì, 28 aprile, la Classe Fireball proporrà un tema al quale tiene moltissimo: la Sicurezza. Lo faremo grazie alla cortese disponibilità di un esperto, Umberto Verna, della L.N.I. di Chiavari, che ha dedicato la sua vita professionale a questo tema (SAFETY WORLD), supportando armatori ed equipaggi di ogni livello, nel garantire e migliorare le dotazioni e i comportamenti necessari a garantire una navigazione in sicurezza. Alle ore 21:00, che di consueto, inizierà l'incontro aperto a tutti, in occasione del quale, oltre ad ascoltare, sarà possibile sottoporre delle domande al relatore.

Il Link per accedere sarà disponibile sul gruppo WhatsApp della Fireball Italia o può essere richiesto scrivendo a classe@fireball-italia.it.