Nato e cresciuto nel Tigullio il mio approccio alla vela è stato molto precoce, ma la mia infanzia è stata occupata dal basket.
Una volta terminata la mia esperienza sui parquet mi sono dedicato con più tempo e impegno alla vela; iniziando dai Laser 4.7, passando poi al Radial mi sono poi cimentato in diverse classi monotipo, come J70 e Melges24 diversi barconi, il tutto contornato da esperienze lavorative nella cantieristica navale costruendo un Class40 e nel rigging.
Fortunatamente mentre navigavo su altri classi ho avuto modo di conoscere il mondo Fireball tramite Paola Capizzi e Carlo Zorzi (che è stato il primo a farmi dare Spi e a portarmi al trapezio!).
Dico fortunatamente perché sentivo di aver lasciato molto indietro sulle derive, e il Fireball è stata la barca giusta per recuperare ciò che non ho imparato negli anni passati; il tutto contornato dall’ambiente unico!
Così due anni fa, nel 2023, con mia sorella abbiamo acquistato la nostra prima barca e insieme a Giovanni e la nascente flotta genovese abbiamo cominciato a dedicarci sempre di più alla barca e alla classe arrivando oggi a ricoprire con grande felicità il ruolo di delegato zonale per la I zona, puntando e sperando di appassionare e coinvolgere chiunque abbia curiosità e voglia!
Per informazioni potete contattarmi via mail all’indirizzo marcoascoli02@gmail.com o telefonicamente al +39 331 125 7405
Per avere informazioni sul Fireball o per provare la barca in Liguria non esitare a contattarmi!
MARCO ASCOLI
E-mail: marcoascoli02@gmail.com
Cell: + 39 3311257405