In Fireball con i Campioni

Il mercoledì alle ore 21:00 su Zoom.

È questo l'appuntamento che la Classe Fireball offre a chiunque abbia il piacere di trascorrere un paio d'ore a parlare di vela e in particolare della regata in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Il primo incontro è stato dedicato alla lettura del campo di regata (intensità e direzione del vento, della corrente e morfologia della costa) per impostare la strategia con la quale condurre la gara. 

Il secondo incontro, mercoledì 24, sarà dedicato alla partenza, un momento fondamentale della gara nella quale sì definiscono i fondamentali della prestazione complessiva. A parlarcene, su come pianificarla e gestirla, sarà l’ing. Angelo Tonelli del Circolo Nautico La Spezia che nella classe Fireball ha vinto la Ranking nazionale per 5 anni consecutivi. 

Ogni incontro prevede una breve presentazione del tema e poi un ampio spazio per le domande di qualsiasi livello. La partecipazione è libera e per ottenere il link è sufficiente scrivere a classe@fireball-italia.it. I temi degli appuntamenti successivi sul sito www.fireball-italia.it.